PRIZZI – ACLI Terra Palermo in stretta collaborazione con l’Associazione Prizzese Agro-Zootecnica, l’Assessorato Regionale dell’Agricoltura e il comune di Prizzi, presenta la 4° edizione della Mostra Capi Selezionati Razze Bovine. L’appuntamento con la storica fiera di Prizzi, piccola comunità palermitana, è in programma mercoledì 13 e giovedì 14 settembre. La “due giorni” espositiva avrà luogo presso il Foro Boario di Prizzi, sito in C.da Zachia, sede delle tradizionali fiere del bestiame e dei prodotti agricoli locali. L’area in cui si tiene la mostra è ricca di spazi espositivi e informativi e vendite di prodotti tipici a chilometro zero.

Pensato per promuovere il commercio di bestiame e prodotti agricoli, l’evento si inserisce in una serie di iniziative che ACLI Terra Palermo porta avanti da anni al fine di sostenere lo sviluppo socio-economico e turistico del territorio.

Alla manifestazione saranno presenti gli allevatori locali con i loro allevamenti di bovini iscritti nei libri genealogici o nei registri di razza.

Gli obiettivi prefissati da ACLI Terra Palermo sono:

  • Presentare i migliori soggetti e confrontarsi con gli altri allevatori;
  • Dare un’immagine del lavoro di un allevatore;
  • Valutare il lavoro di selezione degli ultimi anni;
  • Tenere informato l’allevatore sulla selezione.

Acli Terra Palermo