“ACLI TERRA Nazionale ha un nuovo impegno fieristico insieme all’Unapol e al CAA ACLI e sarà dal 10 al 13 aprile al Vinitaly e al “Sol&Agrifood” a Verona.

L’Unapol, che è la terza unione degli olivicoltori d’Italia per grandezza ed è nella filiera del cibo di ACLI TERRA, parteciperà con uno stand al famoso appuntamento fieristico veronese per rappresentare le migliori produzioni delle organizzazioni dei produttori aderenti.

ACLI TERRA nello stesso stand offrirà anche dei momenti di confronto istituzionale rispetto alle tematiche agricole e tra questi lunedì 11 aprile sarà ospite il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

La scelta di invitare il Presidente Zingaretti è legata al forte impulso che ha dato al mondo rurale e delle marinerie nel Lazio nei due mandati di governo regionale, così ha affermato il Presidente Nazionale di ACLI TERRA Nicola Tavoletta, che, inoltre, mette in rilievo la novità della istituzionalizzazione di una integrata “Filiera del Cibo”  proprio nel sistema aclista nazionale.

Nuova sancita dall’ultimo Comitato Nazionale svolto il 31 marzo.

L’annuncio della presenza del Presidente Zingaretti segue alla partecipazione della famosa attrice e regista pontina Karin Proia agli incontri organizzati dall’Associazione nello stand Unapol a Bari in occasione del recente salone dell’olivicoltura.”

Maria Cristina Di Pofi

Presidente provinciale ACLI TERRA Latina