ACLI TERRA della provincia di Latina, lunedi 25 novembre, ha completato il percorso congressuale con l’elezione, da parte dei Componenti del Comitato provinciale, del Presidente, della Presidenza e del Comitato di gestione del CAA ACLI.
Nuovo Presidente è Nicola Tavoletta, 35 anni, attuale RFSA-Direttore provinciale delle ACLI e Consigliere di Amministrazione dell’En.A.I.P. Lazio.
La scelta su Nicola Tavoletta è stata espressa per imprimere nello sviluppo di ACLI TERRA un autentico profilo caratterizzato dalla visione aclista, che è stato sancito dal Congresso dello scorso 15 novembre.
Nella relazione programmatica Tavoletta ha espresso quali temi di lavoro: l’innovazione dello sviluppo rurale, la PAC 2014/2020, l’internazionalizzazione della produzione agricola locale e la tutela del territorio.
Attenzione particolare sarà data alla rappresentanza degli agricoltori e degli allevatori sul tema della iniquità fiscale e quello relativo alla proposta di rottamare le cartelle di Equitalia.
I processi produttivi dell’agricoltura biologica e l’educazione alimentare saranno al centro dell’azione formativa di ACLI TERRA della provincia di Latina.
In Presidenza sono stati eletti con delega: Giuseppe La Rocca (sviluppo rurale), Giorgio De Dominicis (tutela del territorio e pianificazione sociale), Danilo Calcagni (internazionalizzazione), Giuseppe Cittadini (sviluppo settore zootecnico), Simona Manenti (Centro studi), Roberto Lodi (delegato in Consiglio provinciale ACLI), Franco Assaiante (politiche sindacali) e Maria Cristina Di Pofi ( affari legali). Cittadini, La Rocca e Calcagni sono i Vice Presidenti provinciali.
Alla guida del Comitato direttivo del CAA ACLI è stato eletto Donato Romagnuolo, ingegnere, 61 anni, dirigente d’azienda in pensione.
Romagnuolo e Tavoletta nei prossimi giorni svolgeranno un giro di confronto con i lavoratori dell’agricoltura e della zootecnia iscritti alle ACLI ed ACLI TERRA della provincia di Latina, per poi chiedere udienza alle Istituzioni del Territorio.
Latina 25/11/2013
F.TO Nicola Tavoletta